Please wait while your page is loaded...
goloasi
Sei in Home / Pasticcerie e Gelaterie / Pasticceria / Pasticceria Gertosio

Pasticceria Gertosio

81  

Pasticceria Gertosio

Via Giuseppe Luigi Lagrange, 34
Torino (To)

www.gertosiopasticceria.it

Nel 1880 il grande cioccolatiere Pietro Viola fondò la sua bottega artigiana in via Lagrange. Ancora oggi nella stessa sede storica, la Pasticceria Gertosio propone un trionfo di prelibate dolcezze, rivelandosi uno dei luoghi di culto non solo per gli amanti del cioccolato ma anche per curiosi alla ricerca di nuove invenzioni di fine pasticceria.

Dopo 40 anni Gianni Gertosio è sicuramente un nome tra i più noti ed apprezzati del panorama torinese: grande maestro del cioccolato elabora con inconfondibile eleganza creazioni uniche a base di cioccolato, e con il figlio Massimo, crea indimenticabili proposte di alta pasticceria.

Nel 1967 nacque l’erede Massimo cui finiti gli studi con il diploma di ragioneria nel 1987, subito si accostò al lavoro del cioccolato ed iniziò la sua carriera lavorativa al laboratorio di cioccolato di proprietà sito in Via Balme a Torino.
Da sempre appassionato del dolce e cresciuto naturalmente nel laboratorio di produzione pasticceria ebbe ancora in tenera età la rara occasione di vedere negli anni ’80 la produzione natalizia del laboratorio dei fratelli Gertosio, suo padre Gianni e suo zio Fedele.
Circa settanta quintali di panettoni artigianali con lievito naturale sfornati e venduti da metà ottobre a Natale, con il forno elettrico che poteva ospitare sino a 12 teglie da 60 x 40 cm cadauna su due piani, una potenza.
Circa 300 kg di praline prodotte e vendute in 35 tipi diversi, circa 700 kg. Di gianduiotti prodotti e venduti al dettaglio.
Più pasticceria fresca, pasticceria secca, biscotti, torrone morbido ecc.

Dopo dodici anni di meraviglia nella produzione del cioccolato, nel 1999 si trasferì nell’antica sede della pasticceria in Via Lagrange dove da oltre dodici anni si dedica a dieci mani alla successione generazionale dell’attività di pasticceria artigianale storica.
Curando la qualità all’ottimo dei prodotti di pasticceria e cioccolato, rinnovando il laboratorio di produzione, svecchiando macchinari e frigoriferi, e portando i prodotti sia negli Stati Uniti che in Giappone, accolse larghissimi consensi e plausi dalla clientela locale e riuscì a fregiarsi della targa di “Maestro del Gusto” a tutte le edizioni.

Ricevette il riconoscimento di “Eccellenza artigiana” promosso dal comune di Torino e partecipò alla competizione “Cioccolato di design” e, in team con il famoso designer PAR BLANKING ottenne il primo premio per la piece creata.

La storica attività della ns. pasticceria Gertosio si è fregiata di recente con un importante riconoscimento di pasticceria storica oltre i cent’anni. Riconoscimento promosso e curato dalla camera di commercio di Torino sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.

L’attività della pasticceria Gertosio risale all’anno 1887.

Come da generazioni passate anche Massimo Gertosio è stato affiancato da sua moglie Jlenia nell’attività da ormai cinque stagioni.
Compiti divisi e decisioni all’unisono è il nostro motto: Massimo alla produzione e vendita all’ingrosso, Jlenia alla promozione dell’azienda al dettaglio e la gestione del punto vendita, l’amministrazione, visti i tempi spetta ad entrambi!

Produzione

Cake Design, Cupcake, Panettoni artigianali, Pasticceria fresca, Pasticceria secca, Semifreddi, Torte per cerimonie, Colombe artigianali, Cornetteria,

Servizi Offerti



Gallery




Contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto.

Fiere & Eventi

Corso sui Lievitati