Bar Gelateria Pasticceria Export
Via Garibaldi, 221Messina (Me)
Il Bar Gelateria Pasticceria Export del maestro Giuseppe Arena, nasce da una lunga tradizione di famiglia.
Una passione iniziata 37 anni fa, Giuseppe Arena coltiva la passione per la granita artigianale fin da piccolo perché tramandata dai nonni e dal padre. A soli 3 anni realizzò il suo primo caffè ed a 7 anni la sua prima granita al limone.
Una storia fatta di impegno, di passione ed amore per le materie prime del territorio unite ad una continua ricerca della novità, ha permesso a Giuseppe Arena di ottenere importanti riconoscimenti come il secondo posto al Nivarata (Festival Internazionale della Granita Siciliana) nel 2016 con la granita al mandarino di Timpazzi con cime di aneto e nel 2017 con la granita “Re linfa di Limone” composta da (limone, betulla, foglie di menta tritate, zucchero e acqua).
La sua passione verso il gelato e la granita lo spinge a frequentare e ad assistere a vari corsi, tenuti anche dal maestro Caviezel, sul bilanciamento e sulla conoscenza delle materie prime.
Ha partecipato al Gelato Festival Challenge nel 2016 con il gusto “Sospiro di Monaca” e nel 2018 con il gusto “Tropical”.
Sempre presente in giro per l'Italia per valorizzare e diffondere la granita siciliana realizzata utilizzando le eccellenze del territorio.
Dal Bar Gelateria Pasticceria Export potrete gustare non solo la famosa granita artigianale, ma anche i gelati anch’essi rigorosamente artigianali e di qualità, realizzati ponendo particolare attenzione anche alle intolleranze al glutine e al lattosio.