Please wait while your page is loaded...
goloasi
Sei in Home / Pasticcerie e Gelaterie / Pasticceria / Giannotti

Giannotti

25  

Giannotti

Corso Vittorio Emanuele, 49
Bovino (Fg)

Tradizione e sperimentazione
GIANNOTTI·GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2017
La storia del "Bar Giannotti" ha radici antiche e per riscoprila bisogna indagare nel passato. Precisamente nel lontano 1849, quando il daziere Celestino Longo creò la "cantina", storica rivendita di vino nel cuore del centro storico di Bovino, in provincia di Foggia.
L'attività commerciale sopravvisse con tenacia alla Grande Guerra e alla II Guerra Mondiale, fino a passare, nellà metà del '900, nelle mani del genero di Longo, tale Luigi Giannotti.
Luigi, nel 1966, trasformò la cantina in un bar, spostando la sede dal centro storico in Corso Vittorio Emanuele, nuovo nucleo della vita bovinese, servendosi dell'aiuto dei figli Angelo e Celestino.
Rispettivamente pasticcere e barista autodidatti, Angelo e Celestino nel 1975 crearono le fondamenta per quella che è la struttura attuale del bar, affiancando ad essa l'attività della pasticceria, con la produzione di gelati e dolci.
Attraversando le generazioni ed insistendo soprattutto sulla sperimentazione pasticcera, la famiglia del "Bar Giannotti" si allarga all'inizio degli anni duemila con l'arrivo di Luca Giannotti, barman, e Luigi Antonio Giannotti, pasticcere, e si afferma sul mercato specializzandosi nella produzione di dolci lievitati da ricorrenze, celebrando nel 2016 il cinquantesimo anniversario della nascita.

Produzione

Mignon, Mousse, Panettoni artigianali, Pasticceria fresca, Semifreddi, Colombe artigianali, Gelato artigianale, Bouffet dolci, Bouffet salati, Catering, Zeppole,

Servizi Offerti



Gallery




Contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti compila il modulo sottostante e sarai ricontattato al più presto.