Please wait while your page is loaded...
goloasi
Sei in Home / Fiere & Eventi / Festival Internazionale della Granita Siciliana
02 Giugno 2017 - 04 Giugno 2017

Festival Internazionale della Granita Siciliana

Sicilia. Terra di sole, mare, storia, paesaggi mozzafiato, meraviglie antiche e di… granita! Molto più che una prelibatezza tipica siciliana, è un rito, un must che non subisce mode, il made in Sicily più riconosciuto e copiato al mondo.

Il segreto della granita siciliana non risiede soltanto nei suoi ingredienti, rigorosamente di stagione, freschi e a km zero, o nella tipica brioche con il “tuppo”, ma anche in tutto ciò che gli fa da cornice: i magnifici scenari siculi, il clima, il pathos della gente e la sua storia che affonda le radici nella cultura araba.La granita, dunque, non è solo un prodotto, dietro ci sono storie quotidiane, c’è economia, c’è socializzazione, c’è l’identità di un territorio… c’è Nivarata, il Festival Internazionale della Granita Siciliana giunto alla sua sesta edizione.


La sesta edizione del Festival Internazionale della Granita Sicilia, “Nivarata”, è già all’opera per decretare la migliore granita siciliana del 2017.

Molto più che una prelibatezza tipica siciliana, è un rito, un must che non subisce mode, un’esclusiva riconosciuta in tutto il mondo; anche quest’anno, dal 2 al 4 giugno, ad Acireale, la granita sarà la regina del Festival che lo scorso anno ha registrato ben 100.000 visitatori.

Si stanno per concludere le iscrizioni riservate ai Maestri Granitieri e Gelatieri provenienti da tutto il mondo. Si premierà la migliore granita  dell’anno. Confermato il “Festival dei bambini”

A tre mesi dall’evento sono già quasi concluse le iscrizioni ai Concorsi. Adesioni da ogni parte del mondo per:

1) La “Granita dell’anno” premia le granite speciali e innovative realizzate in esclusiva per “Nivarata”

2) “Don Angelino”, il premio riservato alle granite classiche

3) “Caviezel”, il premio dedicato al gelato

Acireale, 2 - 3 - 4 Giugno 2017

www.nivarata.it




INDIETRO