Edizione 2020
Nell’edizione 2020 di Mastro Panettone, il concorso dedicato ai lievitati, ha registrato la partecipazione di 202 artigiani provenienti da diverse regioni d’Italia.
A causa della diffusione globale della pandemia di COVID-19 il concorso si è tenuto a porte chiuse, senza la partecipazione del pubblico.
Questa scelta è stata fatta per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e rispettare le restrizioni e le linee guida imposte dalle autorità sanitarie. Sebbene la mancanza di spettatori il concorso si è svolto con la stessa passione e impegno di sempre.
Questo evento ha rappresentato un’importante piattaforma per i pasticceri e panettieri per esprimere la propria creatività e abilità nella creazione dei migliori panettoni artigianali. L’entusiasmo e l’impegno dei partecipanti hanno reso l’edizione 2020 di Mastro Panettone un momento di celebrazione della tradizione e dell’innovazione nel campo della panificazione artigianale.
I vincitori nella categoria Panettone Tradizionale sono: Matteo Papanice (Cresci), Damiano e Valentino Rizzo (Pasticceria San Francesco) e Antonio Caputo (Antonio Caputo Pasticcere), i vincitori della categoria Panettone Creativo al Cioccolato sono: Francesco Lamanna e Tinto Mohamed (Pasticceria Mascolo), Stefano Lorenzoni (Arte Dolce) e Salvatore Tortora (Espresso Caffè).
I vincitori della categoria Pandoro sono: Claudio Colombo (Pasticceria Colombo), Carlo La Torre (Pasticceria Valentini) e Nicola Covella (Covella Pasticceri).